Supercars

logo blog
Powered by Blogger.

Bentley Continental Supersport Convertible Automobili

Il record mondiale di velocità del ghiaccio è stato frantumato il 15 febbraio 2011 a Oulu, in Finlandia da campione di rally Juha Kankkunen. Raggiungere una velocità massima di 205,48 mph, Kankkunen si ruppe il record mondiale precedente di 199,83 mph fissato nel 2007 nella stessa posizione.

Kankkunen frantumato il precedente record mondiale che ha anche allestito, in un 12 cilindri, 6 litri Continental Supersport Convertible in esecuzione su bio-etanolo E85. La scelta del carburante era in gran parte a causa di impegno di Bentley per un ambiente più pulito e sostenibile di combustibili.

Juha Kankkunen è riuscito a superare lo sforzo pericoloso con l'aiuto di ingegneri Bentley e il proprio team di esperti. Kankkunen e il team hanno affrontato temperature di meno 30 gradi, bufere di neve improvvisa e pericolosa crosswinds per impostare il nuovo record mondiale su una pista di 16,5 km seduto su 70 centimetri di ghiaccio marino.

Solo minime modifiche sono state fatte sulla Continental Supersport Convertible. Il team ha aggiunto un paracadute montato paraurti posteriore e una completamente saldata pesante rotolo-gabbia di sicurezza per garantire la sicurezza di Kankkunen in situazioni di emergenza. La corsa è stato fatto sulle gomme invernali 275/40R20 Pirelli SottoZero II.
Next
« Prev Post
Previous
Next Post »

Copyright © 2013. LE MIGLIORI BENTLEY SUPERCAR - All Rights Reserved | Template Created by Kompi Ajaib Proudly powered by Blogger